Must have Autunno 2018 


Stampa animalier, scarpa tacco basso, felpa oversize, pantaloni a zampa e stile texano.
1) Stampa animalier: la vera tendenza di questo autunno 2018 è senza dubbio l’animalier. Osare; osare il più possibile! I total look dai motivi di tigrati, zebrati, pitonati e leopardati daranno vita ad una vera e propria giungla urbana. Interpretazione più autentica, forse, quella di Valentino con tigri ruggenti ei mitici tatuaggi orientali.
2) Scarpe con tacco basso: parola d’ordine di questa stagione in fatto di scarpe è comodità ed ancora comodità! Tra i pezzi cult ci sono modelli che ricordano l’estate ma che possono essere tranquillamente indossati anche adesso, grand must have e alcuni revival. Occhio vigile sul mezzo tacco proposto dal giovane designer Simon Porte Jacquemus.
3) Felpe oversize: ribattezzate anche “salvezza quotidiana”. Da indossare come un vestito o sopra un paio di legginngs o ancora con gonne corte e skinny pants. La palette per questo autunno sarà dall’arancione, al rosa, al blu, anche se un maxi felpone nero con cappuccio non dovrà mai mancare in nessun armadio. Nota positiva per la felpa arancione Diadora Heritage.
4) Pantaloni a zampa: addio skinny jeans! I modelli più trendy di questo autunno/inverno  2018-2019 sono quelli a zampa. Modelli a vita alta, abbinati con i tacchi, fanno sembrare più alte, nascondono i polpacci grossi ed evidenziano le curve femminili…più lati positivi che negativi insomma. Dalle grandi firme a quelli proposti da Zara, c’è l’imbarazzo della scelta.
5) Stile texano: chi veramente ruba la scena di questo autunno 2018 è lo stivale o stivaletto texano. Colorati, pitonati, sobri o più eccentrici; sono tutto quello che non deve mancare nella scarpiera. Saranno i nuovi ankles boots del cuore! Stupendo (a mio parere) il camperos stampa cocco di Fendi (un po’ meno stupendo per il portafogli).